Siamo lieti di annunciare l’avvio di Tutta mia la città, parte del progetto Drag Evolution delle Nina’s Drag Queens!
Tutta mia la città è uno spettacolo-passeggiata, che propone un tempo diverso, introspettivo e sospeso. Il pubblico, in piccoli gruppi di 20 persone dotate di cuffie bluetooth, viene scortato da una guida-drag e attraversa a piedi un tratto della città in un itinerario a tappe, tra racconti, piccole scoperte, e la possibilità di godere dello spazio urbano con una semplice azione collettiva.
Tutta mia la città è un percorso dinamico, sensoriale, interattivo e culturale per risvegliare il corpo, ri-avvicinarsi agli altri, ritrovare il piacere dello spettacolo dal vivo.
Il progetto si articola in due percorsi: Botanica Queer (alla scoperta dei prodigi transgender della natura urbana) e Milano Queer Tour (incentrato sulla queer culture).
Botanica Queer – percorso nel lato Drag della Natura
Una passeggiata alla scoperta di un fatto semplice e scottante: le piante sono queer!
Fra odi alla fisiologia vegetale, canti per stimolare l’apparato radicale degli alberi, affondi eco-femministi e coreografie collettive, Demetra traccerà un collegamento tra la botanica e la cultura queer, e lo farà a partire da un fiore.
Milano Queer Tour – attraversare la città con altri occhi
Milano è maschia? Milano è femmina? Milano è queer? E già che ci siamo, che cosa significa queer? Un viaggio notturno LGBTQ+ in compagnia di Donata, tra angoli insoliti e strade poco frequentate, per raccontare una comunità in marcia, per ragionare su cosa è norma e cosa non lo è, per immaginare la città di domani.
Botanica Queer, andrà “in scena” dall’8 all’11 Giugno in parco Sempione.
Milano Queer Tour, attraverserà le strade il 22,23,28 e 29 Giugno.
Per partecipare alle passeggiate, basta andare al Drag-store sul sito Nina’s.
Ci vediamo per fare due passi?
Drag Evolution ha ricevuto il sostegno di Fondazione Cariplo,
all’interno del bando Per la cultura 2020.
Lascia un commento